L’inglese per tutti con il corso serale del Centro Linguistico di Ateneo. Iscrizioni aperte fino al 7 ottobre

Comunicato stampa pubblicato il giorno 01/10/2021

Il Centro Linguistico di Ateneo dell’Università di Urbino si apre ai cittadini e agli esterni offrendo la possibilità di partecipare a un corso serale di inglese della durata di 40 ore per iscritti esterni, che si svolgerà esclusivamente online tramite lezioni interattive e dal vivo, pensato per chi abbia voglia di rinfrescare l’inglese già studiato in precedenza. L’orario serale e lo svolgimento online vanno incontro alle esigenze di chi ha impegni nella vita lavorativa e sociale.

Il corso, paper-free, ovvero senza la necessità di dotarsi di libri di testo cartacei, sarà tenuto dalla dott.ssa Nadia Victoria Stevenson e ha l’obiettivo di accompagnare i corsisti con l’inizio di un percorso da un livello A2 del CEFR (quasi principianti) verso il livello B1. A lezione con le attività di compiti e con l’ausilio dei materiali adottati, si lavorerà attivamente come gruppo su diversi argomenti tramite esercitazioni di: uso della lingua, lessico, lettura, scrittura, ascolto e conversazione. Il corso è quindi indicato per chi ha già una padronanza di lingua inglese a livello A2 (CEFR).

“Molto variegata e ampia è l’offerta linguistica del Centro Linguistico d’Ateneo in fascia oraria 9.00-19.00, per le lingue francese, tedesca e spagnola, con corsi in presenza e rivolti sia a studenti universitari, sia a esterni. Da tempo però il territorio urbinate ci chiedeva l’attivazione di corsi di lingua inglese in orario serale per cittadini e lavoratori che durante la giornata fanno fatica a frequentare le aule universitarie” spiega Enrica Rossi, Direttrice del Centro Linguistico d’Ateneo. “Per questa ragione, al CLA ci siamo attivati per offrire - a prezzi veramente competitivi - un corso di qualità che mi auguro riceva la giusta attenzione da parte di chiunque sia fuori dal mondo universitario, ma comunque desideri approfondire la conoscenza della lingua inglese”.

Il corso, che si attiverà con un minimo di 6 iscritti, si svolgerà dalle ore 20.00 alle ore 22.00 a partire da lunedì 11 ottobre nei giorni di lunedì e mercoledì, al costo di 240 euro, con agevolazioni per il personale dell’Università di Urbino.

Informazioni e contatti sul sito