Diritto all'istruzione per i giovani rifugiati: venerdì 28 e sabato 29 gennaio il convegno "Ensuring continuity in education for refugee"

Comunicato stampa pubblicato il giorno 20/01/2022

Si terrà venerdì 28 e sabato 29 gennaio il seminario Ensuring continuity in education for refugee organizzato nell’ambito dell’omonimo progetto finanziato dall’Unione Europea su fondi Erasmus+. Il progetto, che vede come partner l’Università di Urbino Carlo Bo, ha l’obiettivo di analizzare i successi e le difficoltà dell’inclusione scolastica dei giovani rifugiati in Italia, Grecia e Germania, in modo da suggerire miglioramenti e strumenti di aggiornamento professionale per gli insegnanti. L’evento del 28 e 29 gennaio, in particolare, sarà una prima occasione per fare il punto della situazione e proporre esperienze positive di inclusione scolastica.

Il seminario si terrà via Zoom a partire dalle ore 15 del 28 gennaio, è ad accesso libero collegandosi al link https://bit.ly/Continugee-1

Venerdì 28 gennaio 2022
Dalle 15 alle 18

Keynote speeches