L’Aprile del CUG nel segno della storia LGBT. Mercoledì 6 ingresso gratuito al film “Amore Molesto”. Il 7 seminario su “Identità in movimento”

Comunicato stampa pubblicato il giorno 04/04/2022

Mercoledì 6 aprile, alle 20.30, presso il Cinema Nuova Luce di Via Veterani Urbino, proseguono gli eventi organizzati dal Comitato Unico di Garanzia dell’Università di Urbino nell'ambito del ciclo "Sguardi sulla violenza di genere". Il film in proiezione, ad ingresso gratuito come per tutti quelli del ciclo “CineCUG”, sarà Amore Molesto di Mario Martone (1995), tratto dall'omonimo romanzo di Elena Ferrante. Presentazione di Andrea Laquidara.

Il mese di aprile del Comitato sarà dedicato alla storia delle soggettività LGBT+  (LGBT+ History Month). Nell'ambito delle iniziative organizzate sul tema, il 7 aprile, dalle 14.30 alle 18.30, in presenza presso l’Università di Macerata e da remoto per chi non può essere presente, si terrà il seminario Identità in movimento. Percorsi di vita e di ricerca, organizzato da UniMC con il sostegno di MarCUG, Rete dei CUG delle Marche, e con la partecipazione anche del CUG di Urbino. Il link per partecipare da remoto è http://tiny.cc/identita.