Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


A Urbino i primi 40 studenti Erasmus. Una straordinaria esperienza che vedrà nella città feltresca 90 ragazzi da tutta Europa

Comunicato stampa pubblicato il giorno 14/09/2022

I primi 40 studenti Erasmus sono giunti a Urbino dai paesi europei che aderiscono a questa straordinaria e pluridecennale esperienza che da tanti anni costituisce un’occasione unica per costruire l’Europa dei popoli e della convivenza pacifica attraverso la formazione e la conoscenza reciproca.

L'accoglienza e le prime informazioni utili per vivere al meglio la città e l’Università di Urbino sono state fornite loro nell'Aula Magna del Polo "Paolo Volponi" dalla Responsabile Simona Pigrucci, dalla tutor Sofia Gligor e da Simona Di Carlo dell'Ufficio Mobilità Internazionale.

Nei prossimi giorni ne arriveranno altri 50, già collegati online in occasione dell'incontro, da Spagna, Germania, Portogallo, Lettonia, Norvegia, Francia, Belgio, Croazia, Grecia, Irlanda, Polonia e Turchia

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top