Gio 17 maggio Conferenza Stampa - Università di Urbino e INPDAP Marche: investire in Alta Formazione

Comunicato stampa pubblicato il giorno 16/05/2012

Due Master attivi nell'Università di Urbino 'Carlo Bo', grazie alla loro rispondenza a parametri di qualità, sono stati accreditati dall'INPDAP, che ha deciso di finanziare la formazione di alcuni dei loro iscritti tramite borse che coprono per intero i costi del percorso di studi. I Master, entrambi di I livello, sono Professionisti dell'Informazione Culturale: Redazione, Ufficio Stampa, New Media (Direttore prof. Roberto M. Danese)

e

Strumenti e metodi per la Conservazione e la Valorizzazione dei Beni Culturali – Operatore per la Conservazione dei Beni Archeologici e Architettonici (Direttore prof. Laura Baratin). i Direttori dei due Master e la dott. Susanna Servile, Dirigente Regionale per le Marche INPS – Gestione ex INPDAP presenteranno i due percorsi di Alta Formazione e illustreranno le dinamiche del rapporto di collaborazione fra l'Università di Urbino e l'INPDAP Marche. Saranno presenti gli studenti iscritti ad entrambi i Master, alcuni docenti, il Magnifico Rettore dell'Università di Urbino 'Carlo Bo' prof. Stefano Pivato, rappresentanti delle Autorità Accademiche e dell'Amministrazione dell'Università di Urbino, il Direttore della Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio dell'Università di Roma 'La Sapienza' prof. Giovanni Carbonara, il Direttore dell'ICCROM prof. Stefano De Caro, la dott. Lucia Pretelli, Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Urbino, la dott. Maria Francesca Crespini, Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Urbino.