Fino al 31 ottobre si può partecipare al concorso fotografico “L’abito non fa il genere”: in palio un montepremi di 600 euro.

Comunicato stampa pubblicato il giorno 20/10/2022

Il CUG-Comitato Unico di Garanzia dell’Ateneo ha indetto un concorso fotografico a partecipazione gratuita per acquisire fotografie che mettano in discussione gli stereotipi di genere costruiti attraverso l’abbigliamento con l’obiettivo di far emergere e diffondere le realtà che contrastano gli stereotipi di genere nel vestiario.  Il concorso mira ad acquisire fotografie tra le quali la Commissione giudicatrice selezionerà quelle da esporre nella mostra virtuale "L'abito non fa il genere". Il concorso è aperto a studentesse e studenti, personale amministrativo e personale docente dell'Ateneo di Urbino Carlo Bo.

Alla prima fotografia nella graduatoria di merito di cui sia autrice/autore una studentessa o uno studente verrà assegnato un premio del valore di 300 euroAlla seconda e alla terza fotografia nella graduatoria di merito di cui sia autrice/autore una studentessa o uno studente verranno assegnati rispettivamente un premio di 200 e di 100 euro.

Per consentire la partecipazione anche alle matricole, la scadenza del bando è stata porogata alle ore 24.00 del 31 ottobre 2022.

I dettagli e il form per inviare le foto sono sulla pagina:  https://www.uniurb.it/concorsi/6484