Venerdi 11 novembre ore 11 - Sala Rossa del Comune di Pesaro - Presentazione del progetto “I dimenticati”

Comunicato stampa pubblicato il giorno 07/11/2022

Venerdi 11 novembre alle ore 11, nella Sala Rossa del Comune di Pesaro in Piazza del Popolo, 1  si terrà’ la conferenza stampa di presentazione del progetto “I dimenticati”, un’innovativa iniziativa di educazione finanziaria attraverso l’opera lirica realizzata dallo Yunus Social Business Centre dell’Universita’ di Urbino in collaborazione con l’Associazione Itinerarte, l’Orchestra Raffaello e il Coro I cantori della Città Nuova di Pesaro-Urbino,con il sostegno finanziario della Banca d’Italia. “I Dimenticati” è un’opera lirica in forma di cantata sul Microcredito e il Social Business, di educazione finanziaria tramite la Cultura e la Musica, che tratta il tema, di stringente attualità e di grande rilevanza sociale, delle ineguaglianze socioeconomiche derivanti dalla globalizzazione economico-finanziaria e dallo sfruttamento iniquo delle persone e del pianeta.

L’iniziativa si svolgerà’ da venerdi 18 novembre a domenica 27 novembre 2022 in varie località’ delle Marche e della Romagna secondo la locandina allegata.

La conferenza stampa di presentazione sara’ presieduta dal giornalista Paolo Montanari con la partecipazione della Direttrice dello Yunus Social Business Centre dell’Universita’ di Urbino Prof. Elisabetta Righini, dal Soprano Felicia Bongiovanni, direttrice artistica del Centro Yunus, e del M. Stefano Bartolucci Presidente dell”Associazione Itinerarte e Direttore dell”Orchestra Raffaello.

La S.V. e’ invitata a partecipare.

Per informazioni: ysbc.urbino@uniurb.it tel. 380 1977612 --