Rodolfo Coccioni è il nuovo Presidente della Società Paleontologica Italiana

Comunicato stampa pubblicato il giorno 29/05/2012

Rodolfo Coccioni, Professore Ordinario di Paleontologia e Paleoecologia dell'Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” e vice Presidente della Federazione Italiana di Scienze della Terra, è il nuovo Presidente della Società Paleontologica Italiana per il triennio 2012-2015. La decisione è stata presa dall'Assemblea Generale nel corso delle Giornate di Paleontologia che si sono svolte a Catania dal 24 al 26 maggio 2012. La Società Paleontologica Italiana è la più importante società scientifica che nel nostro Paese opera per il progresso della Paleontologia in ogni suo aspetto scientifico e applicativo, attraverso una concreta collaborazione nazionale ed internazionale e mediante riunioni ed escursioni scientifiche, la pubblicazione del Bollettino della Società Paleontologica Italiana, l'istituzione di premi in favore di giovani ricercatori e altre forme di attività. Questa elezione è un riconoscimento dei meriti personali del Prof. Coccioni come scienziato e come comunicatore scientifico nell'ambito della Paleontologia e delle Scienze della Terra.