Giovedì 26 gennaio il primo network meeting del Progetto Europeo per la prevenzione del sovra-indebitamento

Comunicato stampa pubblicato il giorno 25/01/2023

Si terrà online giovedì 26 Gennaio 2023 alle ore 15.00 il primo incontro nazionale del progetto europeo “PEPPI” coordinato dal network internazionale ECDN – European Consumers Debt Network. Il progetto, che coinvolge 13 paesi Europei, prevede la costituzione di una rete internazionale che unisca i professionisti impegnati nel “debt advice” e una piattaforma con risorse per i professionisti stessi e i consumatori.

L’Università di Urbino, in qualità di istituzione di riferimento per l’Italia, organizza l’incontro quale primo meeting nazionale in cui verranno presentati obiettivi e tempistiche di un progetto destinato a creare una rete di organizzazioni che forniscono servizi di consulenza finanziaria per consumatori in situazioni di difficoltà finanziaria.

Dopo il saluto di apertura di Dieter Korczak, Presidente del network ECDN, gli interventi del Magnifico Rettore Giorgio Calcagnini e della Prof.ssa Germana Giombini, coordinatori del progetto. Supporto tecnico e organizzativo sono prestati dal dott. Federico Favaretto e dott. Donatello Trisolino.

Il meeting si terrà online e sarà accessibile chiedendo il link a federico.favaretto@uniurb.it .