CineCUG: Mercoledì 22 marzo ingresso gratuito al film-denuncia “Tra due mondi” di Emmanuel Carrère

Comunicato stampa pubblicato il giorno 17/03/2023

Il Comitato Unico di Garanzia dà appuntamento alle 20,45 di mercoledì 22 marzo, nella consueta sede del Cinema Nuova Luce, per l’ingresso gratuito a una nuova proiezione del ciclo “CineCUG”.

In programma la pellicola francese “Tra due mondi” diretta nel 2021 da Emmanuel Carrère. Una scrittrice “infiltrata” per mesi tra le donne delle pulizie del ferryboat che attraversa la Manica documenta le condizioni disumane del lavoro e lo sfruttamento al di fuori di ogni regola. Il film, interpretato da Juliette Binoche, è tratto dal libro-denuncia autobiografico scritto dalla giornalista francese Florence Aubenas, e ha ottenuto la candidatura ai Cèsar e ai Lumière Awards.