Kevin Clark da mercoledì 5 aprile sarà Academic Ambassador dell'Università di Urbino

Comunicato stampa pubblicato il giorno 31/03/2023

Si svolgerà mercoledì 5 aprile 2023 alle ore 10,30, nell’Aula Magna del Rettorato dell’Università di Urbino, la cerimonia di conferimento del titolo di “Academic Ambassador” al professor Kevin Clark, della Villanova School of Business di Philadelphia (USA). A seguire, nel Salone del Giardino d’Inverno del Palazzo Ducale, la lezione della professoressa Catherine Farwell dell’Università di Urbino dal titolo “Renaissance Women: the Montefeltro Court. Battista, Elisabetta and Sister Chiara”

Kevin D. Clark è professore di Strategic Management e detiene la cattedra di Business Innovation intitolata a Carmen e Sharon Danella presso la Villanova School of Business (Philadelphia, Pennsylvania, USA). Autore di numerose pubblicazioni, ha ricevuto vari riconoscimenti durante la sua carriera.

Attualmente è il direttore di dipartimento di Management and Operations (terzo mandato). In passato è stato anche vicepresidente e presidente ad interim della Villanova School of Business.

Presso la Villanova University è inoltre direttore accademico del programma di studi "Business culture in the Italian context", avviato nell'a.a. 2012 e 2013 presso l'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo in collaborazione con la Prof.ssa Antonella Negri e il Dott. Peter Lyell Cullen. Il programma di studi ha visto in Urbino oltre 200 studenti della Villanova University.

La collaborazione tra l'Università di Urbino e la Villanova School of Business ha inoltre portato alla creazione di un ulteriore percorso di studi, "Communication, Society and Marketing in the Italian Context – COSMIC" a cui collaborano, oltre al dipartimento di Marketing (VSB), il dipartimento di Communication e il dipartimento di Global Studies.

Istituito nel 2012, quando il rettore Pivato lo conferì agli economisti Volker Böhm (Germania), Carl Chiarella (Australia), Tonu Puu (Svezia) e Barkley Rosser Jr., (USA) il titolo di “Academic Ambassador” è assegnato dall’Università di Urbino a figure destinate a diffonderne il nome nel mondo grazie al proprio prestigio e all’amicizia che li lega all’Ateneo e alla città di Urbino.