Sabato 15 aprile a Pesaro il romanzo "Agapito. Un umanista alla corte di Urbino" di Michele Bartolucci

Comunicato stampa pubblicato il giorno 13/04/2023

Sarà presentato sabato 15 aprile alle ore 17,30 nella Biblioteca San Giovanni di Pesaro, il romanzo "Agapito. Un umanista alla corte di Urbino" (Mariù, 2022) di Michele Bartolucci, bibliotecario dell'Università di Urbino. La storia romanzata di colui che negli anni d'oro della corte feltresca resse le sorti della celebre "libraria" di Federico da Montefeltro. Un percorso iniziatico tra libri e musica in compagnia dei personaggi di corte, partendo dai più umili fino a incontrare i celebri e misteriosi Paolo da Middelburg e Ottaviano degli Ubaldini.