Career Day Spring edition dal 18 al 25 maggio, giornata finale nel Salone del Trono di Palazzo Ducale

Comunicato stampa pubblicato il giorno 09/05/2023

Le laureate e i laureati di Uniurb possono già registrarsi al “Career Day Spring Edition” che si terrà a Urbino dal 18 al 26 maggio, vedere quali sono le aziende partecipanti, iscriversi alle presentazioni aziendali, scoprire le posizioni aperte e inviare la propria candidatura.

“Quest'anno il Career Day dell'Università di Urbino raddoppia” dichiara il professor Alessandro Aldini, Delegato Rettorale al Placement. “Prima del classico evento autunnale del prossimo ottobre avremo infatti per la prima volta una Spring Edition, interamente dedicata al confronto diretto tra giovani e imprese. E sono proprio le imprese a chiederci questo doppio appuntamento, sulla spinta di un mercato del lavoro alla continua ricerca di nuovi e giovani talenti. La data da segnare in particolare è il 25 maggio, quando 47 aziende svolgeranno i colloqui presso il Salone del Trono di Palazzo Ducale. Ma già durante la settimana che precede l'evento avremo un calendario ricco di attività e laboratori offerti direttamente dalle imprese partecipanti e dagli enti promotori”.

Il programma prevede in sintesi:

Giovedì 18 e venerdì 19 maggio, venti presentazioni aziendali da remoto (previa registrazione su AlmaLaurea);

Da lunedì 22 a venerdì 26 maggio, sei 6 laboratori in presenza organizzati in collaborazione con le operatrici e gli operatori dei Centri per l'Impiego e con i referenti aziendali;

Martedì 23 maggio: CV Check in presenza (su appuntamento) presso la Sala Spettacolo Luigi Chiarini della Biblioteca “San Girolamo”;

Giovedì 25 maggio gran finale con la fiera delle aziende, nella prestigiosa e splendida Sala del Trono del Palazzo Ducale.

Saranno in totale 47 i partecipanti tra aziende ed enti, con più di 150 posizioni aperte.

Tutte le informazioni dettagliate, il programma completo e le iscrizioni sulla pagina