Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


La Fede e il Benessere psicologico. Venerdì 19 maggio l’ultimo incontro della Pastorale Universitaria

Comunicato stampa pubblicato il giorno 15/05/2023

Volgono al termine gli incontri proposti dalla Pastorale Universitaria, in collaborazione con l’Università di Urbino, sul rapporto tra scienza e fede.

Quest’anno il progetto “Binomio possibile:fede e professionalità” ha visto numerosi momenti di incontro diretti dai professori dell’Università di Urbino.

Nell’ultima occasione la prof.ssa Mara del Baldo del Dipartimento di Economia, Società, Politica, ha parlato di “Spiritualità in azienda. Esperienze e prospettive” sottolineando il ruolo che gioca la spiritualità nella professionalità dell’economista, citando Brunello Cucinelli: “credo in un’impresa umanistica che risponda nella forma più nobile ai fondamenti etici che l’uomo ha definito nel corso dei secoli”.

L’ultimo incontro in programma sarà venerdi 19 maggio alle ore 18. Il tema “L’importanza della fede religiosa e della spiritualità nel benessere psicologico” sarà affrontato e discusso con i presenti dalla prof.ssa Sofia Tavella, psicologa e psicoterapeuta, docente di psicologia dello sport alla Scuola di Scienze Motorie dell’Università di Urbino.

L’incontro si concluderà con un momento conviviale, come sempre nella sede del Centro Pastorale Universitario dell’ex “Circolo Acli” di Via Santa Chiara, 19 Urbino.

 

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top