Aperte le iscrizioni al convegno internazionale “Two nonlinear days in Urbino” in programma per il 6 e 7 luglio

Comunicato stampa pubblicato il giorno 24/05/2023

Giovedì 6 e venerdì 7 luglio 2023 torna il convegno internazionale Two nonlinear days in Urbino che, dal 2015, si svolge all’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, organizzato da Giovanni Molica Bisci e Raffaella Servadei del Dipartimento di Scienze Pure e Applicate (DiSPeA) e da Luca Vilasi dell’Università degli Studi di Messina con lo scopo di riunire ricercatori ed esperti che lavorano nel campo delle equazioni alle derivate parziali e confrontarsi sulle loro ricerche più recenti.

Temi di grande attualità all’interno della comunità matematica internazionale e che rivestono un ruolo molto importante nell’ambito della ricerca a livello nazionale e internazionale. Durante i due giorni di convegno sarà prestata particolare attenzione alla cooperazione tra matematici di diverse istituzioni, al fine di ottenere nuovi risultati e condividere progetti di ricerca. Il convegno intende offrire un ambiente amichevole che contribuisca a favorire scambi proficui e nuove collaborazioni scientifiche, nello splendido scenario di Urbino, conosciuta come la culla del Rinascimento Matematico.

Oltre che agli esperti del settore, il convegno è aperto anche a studenti, dottorandi e giovani ricercatori, che potranno registrarsi attraverso la pagina del convegno http://www.sti.uniurb.it/servadei/TwoNonlinearDaysInUrbino2023/

Questi i relatori:

- Rossella Bartolo (Politecnico di Bari)
- Eduardo Colorado (Universidad Carlos III de Madrid)
- Giuseppe Devillanova (Politecnico di Bari)
- Luigi D'Onofrio (Università di Napoli 'Parthenope')
- Roberto Giambò (Università degli Studi di Camerino)
- Alessandro Iacopetti (Università degli Studi di Torino)
- Maurizio Imbesi (Università degli Studi di Messina)
- Luigi Montoro (Università della Calabria)
- Alejandro Ortega García (Universidad Carlos III de Madrid)
- Simone Secchi (Università di Milano-Bicocca)