Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Sigillo di Ateneo a Tonino Lamborghini. La cerimonia martedì 6 giugno nell’Aula Magna del Rettorato

Comunicato stampa pubblicato il giorno 25/05/2023

“Tonino Lamborghini: un esempio di Brand Extension” è il titolo della cerimonia di conferimento del Sigillo di Ateneo a uno dei più importanti imprenditori italiani, che si terrà martedì 6 giugno alle ore 16 nell’Aula Magna del Rettorato, in Via Saffi, 2 Urbino.

“L’eclettismo, stella polare di un consolidato heritage familiare, lo spinge a perseguire sempre nuovi personali percorsi” si legge tra l’altro nella motivazione del prestigioso riconoscimento “spaziando in ambiti differenti, ma accomunati da un’idea di Italian style e di qualità”.

            Commendatore al Merito della Repubblica italiana, Cavaliere al Merito del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, Console Onorario del Montenegro per l’Emilia-Romagna, Tonino Lamborghini è stato insignito della Laurea Honoris causa in “Business Management” presso la Pro Deo University di New York e della Laurea Honoris causa in “Letteratura e Design” dalla D Y Patil University Navi, Mumbai (India).

Il Sigillo rappresenta la massima onorificenza dell’Università di Urbino. In passato è stato attribuito a personaggi come Tawakkul Karman (Premio Nobel per la Pace) Carlo Rubbia  (Premio Nobel per la Fisica ), Elena Cattaneo (Scienziata e Senatore a Vita), Andrea Camilleri (Scrittore), Ada E. Yonath (Premio Nobel per la Chimica) e Muhammad Yunus (Economista, Premio Nobel per la Pace).

           L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale www.uniurb.it/live

            Per prenotare posto in aula: www.uniurb.it/lamborghini

 

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top