Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


All’Orto Botanico la mostra “La via dell’amore in Siddartha”. Inaugurazione alle ore 11 di venerdì 16 giugno

Comunicato stampa pubblicato il giorno 13/06/2023

L’Orto Botanico dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo ospiterà dal 16 giugno, grazie all’impegno e alla disponibilità del Prefetto, prof. Andrea Pompa, la mostra itinerante di scultura e pittura dal titolo “La via dell’amore in Siddartha”, che proviene dalla galleria Celeste di Vicenza, con opere di dieci artisti delle due associazioni culturali “Universal Love” di Vicenza e “L’Arte in Arte” di Urbino: Paolo Apolloni, Catuscia Bucci, Alberto Caregnato, Susanna Galeotti, Oliviero Gessaroli, Giancarlo Lepore, Elisa Michelazzo, Fulvio Paci, Leni Sibilio e Alessio Spalluto.

Il progetto ideato da Paolo Apolloni in collaborazione con Giancarlo Lepore e Catuscia Bucci, ispirato al testo di Siddhartha di Herman Hesse, è patrocinato dall’Università di Urbino Carlo Bo, dal Comune di Urbino, dall’’Accademia di Belle Arti di Urbino, dal Legato Albani e dalla rivista VivArte.

La mostra sarà presentata dal prof. Riccardo Tonti Bandini dell’Accademia di Belle Arti di Urbino, venerdì 16 giugno 2023 alle ore 11 presso la sede dell’Orto Botanico in via Bramante, 28 Urbino e resterà aperta tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,00 fino al  4 luglio 2023.

Il catalogo può essere consultato sul sito 

www.urbinovivarte.com

 

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top