Nasce la community “Alumni” della Carlo Bo. Presentazione il 12 luglio nell'Aula Magna del Rettorato

Comunicato stampa pubblicato il giorno 30/06/2023

In 517 anni di storia, l’Università di Urbino ha laureato decine di migliaia di studenti, molti dei quali si ritrovano spontaneamente o sui social. L’Ateneo ha così voluto dare corpo e organizzazione a tutti loro, creando l’associazione Alumni Uniurb, che sarà presentata mercoledì 12 luglio 2023 alle ore 11 nell’Aula Magna del Rettorato in Via Saffi, 2 Urbino e che conta già circa 400 iscritti.

"Si tratta di un evento importante per il nostro Ateneo” dichiara il professor Marco Cioppi, Delegato Rettorale e referente del progetto “fortemente voluto dal Magnifico Rettore e da tantissimi ex studenti che voglio continuare a vivere l’atmosfera e gli sviluppi dell’Ateneo in cui si sono formati e del luogo nel quale risiedono i più bei ricordi della loro gioventù. La sfida dell’Associazione Alumni Uniurb è quella di rinnovare nel tempo il legame con l'Ateneo; un legame che sia professionale, fatto di crescita continua, grazie alla condivisione degli sviluppi più innovativi ed attuali che caratterizzano il mondo del lavoro, ma anche un ricreativo, con l’obiettivo di incontrare di nuovo i compagni e i professori degli anni della vita accademica."

Ospite speciale della cerimonia di presentazione Cristina Ghiba, sales manager di Pinterest e laureata a Urbino.

Attualmente l’Associazione è così composta:

Soci fondatori e Consiglio Direttivo:

Prof. Giorgio Calcagnini, Magnifico Rettore Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, Presidente onorario dell’Associazione;

Dott. Roberto Manni: CEO presso Sauer srl e Presidente Associazione;

Dott. Giovanni-Battista Girolomoni: Presidente presso Gino Girolomoni Cooperativa Agricola e Vice Presidente Associazione;

Dott.ssa Lorena Fulgini: CEO & Marketing Director presso Arredoclassic. Vice Presidente presso Fulgini Contract e Segretaria Associazione;

Dott. Emanuele Boscarini: Board Member System Group e socio fondatore;

Dott.ssa Paola Bichisecchi: Direttrice Generale presso Confindustria Marche e socia fondatrice.

Comitato Esecutivo/organizzativo:

Prof. Marco Cioppi: Delegato del Rettore alle Relazioni con gli Studenti e Sostegno al Diritto allo Studio e socio dell'Associazione;

Dott.ssa Ilaria Curina: Ricercatrice del Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici e Internazionali e socia dell'Associazione;

Dott.ssa Graziana Savino: Ufficio Stage e Job Placement dell’Università di Urbino Carlo Bo e socia dell'Associazione;

Dott. Donatello Trisolino: Responsabile Ufficio Staff Comunicazione, Portale Web, Social Media e Multimedialità dell’Università di Urbino Carlo Bo e socio dell'Associazione;

Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione sono al sito alumni.uniurb.it