Venerdì la terza e ultima “Serata all’Orto” In scena lo spettacolo “Play" di Luca Guerini

Comunicato stampa pubblicato il giorno 06/09/2023

Terzo e ultimo appuntamento, venerdì 8 settembre alle 20,30, con il miniciclo di spettacoli all’Orto Botanico dell’Università di Urbino, che si annuncia all’insegna del tutto esaurito anche per questa occasione.

“Per concludere la retrospettiva dei nostri spettacoli che abbiamo organizzato all’Orto Botanico in collaborazione con l’Università di Urbino – spiega il regista Luca Guerini – ho deciso di riallestire lo spettacolo PLAY, il primo successo che fece conoscere nel 2012 la Realtà teatrale Skenexodia a livello nazionale. In quell’anno infatti abbiamo vinto il Siparietto d’Oro per il teatro innovativo e dopo quel premio venni chiamato regolarmente in televisione”. Lo spettacolo sarà l’ultimo appuntamento dell’iniziativa Tre serate nell’Orto. Roberta Sarti, Corrado Bega e Simone De Rose sono i tre protagonisti di quest’opera corale in cui tutti i personaggi sono vittime e carnefici. Lui, lei e l’amante gay di lui s’incontrano, infatti, in una situazione senza tempo e spazio con delle colpe da espiare: la loro condanna sarà quella di rinfacciarsi per l’eternità quanto successo sulla Terra e farsi vincere dai ricordi, dal non detto e dal non fatto. “E’ uno spettacolo che emoziona sempre il pubblico perché è difficile identificarsi con un solo personaggio, – racconta l’autore - ma c’è un po’ di ognuno di noi in tutti i tre ruoli”. La caratteristica principale di questo allestimento è che si svolge in gran parte al buio, quindi gli spettatori potranno godersi lo spettacolo affinando gli altri sensi che non sono la vista. Ne nasce un’esperienza teatrale coinvolgente che per un’ora ti porta all’interno di tre vite sublimi in cui è difficile trovare una via d’uscita. Lo spettacolo continuerà la propria tournée nazionale nella stagione 2023 e verrà rappresentato, tra le altre, a Roma, Ancona e Milano.