In arrivo un Career Day sempre più grande: webinar, seminari e 56 aziende presenti con più di 150 opportunità

Comunicato stampa pubblicato il giorno 21/09/2023

Sarà un’edizione in crescendo, quella di quest’anno del Career Day: dal 9 ottobre prenderanno il via i seminari tematici con le scuole, mentre la settimana successiva, a partire dal 16 ottobre, inizieranno i webinar e le presentazioni aziendali da remoto. Tutto ciò in vista della settimana clou che da lunedì 23 ottobre vedrà i laboratori in presenza, il servizio di CV check e altre occasioni di incontro fra studenti, laureati e mondo del lavoro. E come ogni anno, spettacolare e vivace sarà la giornata di giovedì 26 ottobre, quando il Salone del Trono del Palazzo Ducale di Urbino ospiterà la fiera delle 56 aziende partecipanti, con oltre 150 posizioni aperte, e la cerimonia di premiazione degli “Studenti Capolavoro” nell’Aula Magna del Rettorato, che darà modo a prestigiosi laureati della Carlo Bo di dimostrare con orgoglio i risultati dello studio in questo secolare Ateneo.

"Il Career Day del nostro Ateneo non è più semplicemente un evento di un giorno durante il quale laureandi e laureati si impegnano per conoscere il maggior numero possibile di potenziali datori di lavoro” afferma il prof. Alessandro Aldini, Delegato Rettorale al Placement. “ Si tratta di un percorso vero e proprio, formativo e di crescita personale, che permette ai nostri giovani di arrivare preparati al loro primo contatto con il mondo delle imprese. Per la prima volta quest'anno abbiamo avuto una edizione primaverile, con 47 aziende presenti e svariate attività formative offerte direttamente dagli stakeholder. L'evento di ottobre mette sul piatto una settimana di seminari tematici offerti dalle Scuole di Ateneo, 5 webinar di esperti del lavoro e 2 giornate di webinar interamente dedicati alle aziende che si presentano a tutti i potenziali candidati, 6 laboratori interattivi con stakeholder istituzionali, il servizio di CV Check presso il complesso di San Girolamo e, naturalmente, la giornata clou del 26 ottobre con gli stand delle aziende ospiti presso il Salone del Trono di Palazzo Ducale. E lo stesso giorno, anche quest'anno, andremo a premiare le eccellenze UniUrb, i nostri “laureati capolavoro” che si sono distinti nel loro percorso professionale e verranno a raccontarci i segreti del loro successo. Possiamo quindi affermare che non mancheranno le occasioni per fare esperienza e acquisire quelle competenze necessarie per presentarsi al meglio ad un colloquio di lavoro il 26 ottobre, augurando a tutti, come successo a tanti in passato, che quel giorno rappresenti un primo passo significativo verso un cammino professionale di grandi soddisfazioni."

Tutti i dettagli e il programma completo al link https://hello.uniurb.it/careerday/