Giovedì 26 e venerdì 27 ottobre due visite a Palazzo Ducale con il Progetto Movis Healthcare

Comunicato stampa pubblicato il giorno 24/10/2023

Due visite al Palazzo Ducale nelle date del 26 e 27 ottobre 2023 dalle ore 15.00 alle 17.00, guidate da Lucia Bedini. L'iniziativa fa parte delle attività programmate nell'ambito del progetto Terza Missione dell'Università di Urbino "MOVIS.HEALTHCARE per promuovere la consapevolezza e i comportamenti salutari nella prevenzione oncologica (www.movis.healthcare).

L'evento è rivolto alle partecipanti del progetto di ricerca MOVIS (ClinicalTrials.gov: NCT04818359 collaborazione fra la Scuola di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di  Urbino e l'Oncologia dell'Ospedale di Urbino) ai loro familiari, accompagnatori e colleghi in collaborazione con l'Associazione culturale Golden Brain sotto il patrocinio del Comune di Urbino, del comune di Acqualagna, dell'Azienda Sanitaria Territoriale e della Galleria Nazionale delle Marche - Palazzo Ducale.  Si prevedono circa 20 persone per ogni visita guidata. L'iniziativa sarà segnalata tra quelle promosse dal Ministero della Cultura per il mese della prevenzione.