Mercoledì 29 novembre una mattina di studi sul PNRR nella Regione Marche

Comunicato stampa pubblicato il giorno 22/11/2023

Dopo l’apprezzata esperienza dello scorso marzo, l’Università di Urbino promuove una nuova giornata di studio sul PNRR, organizzata in collaborazione con la Sede di Ancona della Banca d’Italia. L’incontro “Il PNRR e le Marche: opportunità, criticità, prospettive” si terrà a partire dalle ore 10 di mercoledì 29 novembre presso l’Aula Magna del Rettorato a Palazzo Bonaventura, in Via Saffi, 2. La discussione, alla quale parteciperanno esponenti del mondo accademico e istituzionale, porrà il PNRR nel contesto del quadro congiunturale dell’economia marchigiana e della programmazione comunitaria 2021-2027 proposta dalla Regione Marche, in considerazione della rilevanza del Piano per le strategie di sviluppo del territorio e delle politiche di coesione attivabili grazie ad esso. Sarà inoltre richiamato il ruolo della partecipazione pubblica attraverso l’azione di monitoraggio dei cittadini sull’attuazione del Piano.