Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Il 6 dicembre a Giurisprudenza un convegno sulla normativa d'impresa, in memoria di Francesco Cavazzuti

Comunicato stampa pubblicato il giorno 04/12/2023

Mercoledi’ 6 dicembre, dalle ore 14 alle ore 18, si terrà all’Università di Urbino, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza, in Via Matteotti 1, il convegno dal titolo “Recenti sviluppi della disciplina giuridica dell’impresa. Incontro di studi in ricordo del Prof. Francesco Cavazzuti”.

Il convegno e’ organizzato dal centro di ricerca del Dipartimento di Giurisprudenza “Yunus Social Business Centre - Urbino”, sotto la responsabilità scientifica della Prof. Elisabetta Righini, direttrice del Centro, e del Dott. Carlo Emanuele Pupo, docente di diritto commerciale presso l’Ateneo urbinate.

L’incontro di studi si propone di fare luce su una normativa, quella in materia di impresa, in costante e rapida evoluzione, avendo come principale filo conduttore la tematica del finanziamento, atteso che la difficoltà di individuare e usufruire di soddisfacenti canali di approvvigionamento finanziario costituisce uno dei maggiori ostacoli alla crescita e al consolidamento delle realtà aziendali italiane.

Il convegno, accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Urbino e dall’Ordine dei Dottori commercialisti ed esperti contabili di Pesaro-Urbino, è dedicato alla memoria del Prof. Francesco Cavazzuti, luminare del diritto commerciale e profondo conoscitore del diritto d’impresa, scomparso lo scorso anno.

Per informazioni ysbc.urbino@uniurb.it.

 

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top