Natale a Urbino con le voci del Coro1506: appuntamento venerdì 8 e domenica 17 dicembre

Comunicato stampa pubblicato il giorno 04/12/2023

Anche quest’anno il Coro 1506 dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, diretto dal M° Augusta Sammarini, ravviverà le festività natalizie urbinati.

Venerdì 8 dicembre, nel centro storico di Urbino, il Coro 1506 si esibirà nell’ambito della Festa del Duca d’Inverno, organizzata dall’ ARS Urbino Ducale e dal Comune di Urbino. I coristi, dopo aver cantato presso il Presepe Vivente Rinascimentale, daranno vita a una serie di intriganti flash mob a sorpresa attraverso il centro storico della città. Eseguiranno brani della tradizione colta e popolare natalizia, a cavallo tra solennità e simpatia, ma sempre all’insegna del divertimento.

Tradizionale, infine, il concerto In cordis jubilo del Coro 1506. Quest’anno il concerto si terrà domenica 17 dicembre alle ore 18,30 nella chiesa di S. Francesco in via Raffaello, con la collaborazione del capitolo francescano urbinate. Il repertorio include brani che abbracciano l’intera storia della musica occidentale, dal repertorio medievale e rinascimentale fino alla tradizione inglese, in particolare le carols (le «carole»), i gospel e gli spiritual.

Il coro, nell’invitare la città di Urbino e i suoi ospiti alle esibizioni, approfitta per augurare a tutti i lettori di trascorrere delle serene festività.