Domenica 17 dicembre il Concerto del Coro1506 nella chiesa di San Francesco di Urbino

Comunicato stampa pubblicato il giorno 13/12/2023

Il Coro 1506 dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, diretto dal M° Augusta Sammarini, unirà idealmente e fisicamente l’Università di Urbino, i suoi studenti, i docenti e il personale dell’Ateneo alla città e ai suoi ospiti in occasione del tradizionale concerto In cordis jubilo, in programma per domenica 17 dicembre alle ore 18,30 nella chiesa di S. Francesco in via Raffaello, organizzato con la collaborazione del capitolo francescano urbinate.

Il repertorio include brani che abbracciano l’intera storia della musica occidentale, dal repertorio medievale e rinascimentale fino alla tradizione anglosassone, in particolare le carols (le «carole»), i gospel e gli spiritual.

Sarà l’occasione per scambiarsi gli auguri in uno dei luoghi più belli della città, ricco di arte e di spiritualità all’insegna della musica corale, che da sempre trova nelle atmosfere natalizie il periodo in cui esprimersi al meglio.