Giorno della Memoria: il CUG dell’Università di Urbino riflette sulla parola “antisemitismo”

Comunicato stampa pubblicato il giorno 24/01/2024

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo - In vista del Giorno della Memoria il CUG dell’Università di Urbino, Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni, organizza la conferenza dal titolo Memoria della Shoah e definizioni di antisemitismo, che si svolgerà online il 25 gennaio alle ore 11.

L’incontro, dopo i saluti del Magnifico Rettore, Giorgio Calcagnini e una breve introduzione della Presidente del CUG, Raffaella Sarti, sarà tenuto dalla professoressa Carlotta Ferrara Degli Uberti dell’Università di Pisa.

“In questo modo - spiega la Presidente del CUG - vogliamo riflettere sull'importanza della memoria storica dell'Olocausto e sulle implicazioni politiche delle definizioni di antisemitismo, in particolare su quella elaborata dalla International Holocaust Remembrance Alliance e adottata da molti Stati e istituzioni”.

La conferenza è aperta a tutti ed è possibile iscriversi a questo link