Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Come sta cambiando il mondo. A Palazzo Montani Antaldi il 12 febbraio Uniurb promuove un incontro di geopolitica con Lucio Caracciolo per affrontare le sfide dell’oggi e il futuro dell’economia

Comunicato stampa pubblicato il giorno 12/02/2024

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, 9 febbraio 2024 - Lunedì 12 febbraio, alle ore 17,30, a Palazzo Montani Antaldi, a Pesaro, nell’ambito del ciclo di conferenze Le sfide dell’oggi e il futuro dell’economia. Dialoghi, esperienze e testimonianze, si svolgerà l’incontro dal titolo Come sta cambiando il mondo, con il noto esperto di geopolitica Lucio Caracciolo, fondatore e direttore della rivista di geopolitica “Limes” e direttore dal 2021 della Scuola di Limes.

Al centro dell’incontro le riflessioni sul nuovo assetto geopolitico mondiale e i suoi riflessi in ambito sociale ed economico.

Le sfide dell’oggi e il futuro dell’economia. Dialoghi, esperienze e testimonianze è un’iniziativa promossa da Università di Urbino, Arcidiocesi di Pesaro e di Urbino, Urbania, Sant’Angelo in Vado, Biesse Group, Confindustria Pesaro Urbino, Riviera Banca, Limes Club Pesaro, con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Pesaro e dell’Ordine dei Commercialisti e degli esperti contabili di Pesaro Urbino, volta ad approfondire la discussione sulle problematiche più attuali in ambito sociale ed economico e promuovere la conoscenza e la diffusione dei temi dell’economia civile, della responsabilità sociale d’impresa e della sostenibilità sociale e ambientale.

Il Comitato organizzatore è composto da professionisti e rappresentanti del mondo dell’impresa e della finanza dell’area pesarese particolarmente sensibili a questi temi: Gianluca Conti, Maurizio Gennari, Salvatore Giordano, Alessandra Parpajola,  Gianluigi Storti e Michele Redaelli. Ad affiancarlo il Comitato scientifico, formato da Andrea Calef (University of East Anglia), Mara Del Baldo (Università di Urbino, DESP), Alessio Giorgetti (Università Politecnica delle Marche) Elisabetta Righini (Università di Urbino, Digiur), Elena Viganò (Università di Urbino, DESP).

Per maggiori informazioni: sfidefuturo@gmail.com

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top