L’Università di Urbino si svela e inaugura il nuovo Campus scientifico Enrico Mattei

Comunicato stampa pubblicato il giorno 19/03/2024

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, 18 marzo 2024 - L’Università di Urbino, in occasione dell’evento Università svelate, che coinvolgerà 78 Atenei in tutta Italia e della Giornata Nazionale delle Università, promossa dalla Fondazione CRUI con il patrocinio del Ministero dell’Università e della Ricerca, inaugurerà il 20 marzo il nuovo Campus scientifico Enrico Mattei.
Il taglio del nastro è programmato per le ore 16. A seguire visite guidate alla struttura, happy hour e dj set. Dalle ore 15 sarà attivo il servizio di navetta gratuito, che partirà dal parcheggio Santa Lucia.

Questo tuttavia non sarà l’unico momento di condivisione del patrimonio universitario. Dalle ore 10 alle 11 partirà infatti da Palazzo Bonaventura (via Saffi 2, Urbino) un tour guidato che attraverserà alcuni dei luoghi più significativi dell’Università di Urbino: Orto Botanico, Museo dei Gessi, Biblioteca San Girolamo e Collezione Mineralogica. Visite guidate anche alle tre mostre allestite all’interno degli spazi di Ateneo: a Palazzo Battiferri Volponi Novel 1924-2024; a Palazzo Passionei Paciotti Paolo Volponi: un itinerario nella vita e nell’opera; nel Collegio Raffaello La Scienza illustrata: libri e incisioni di varie epoche a confronto con gli strumenti scientifici del Gabinetto di Fisica dell’Università di Urbino.

Info e prenotazioni su https://www.uniurb.it/novita-ed-eventi/5740