Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


La rivoluzione visiva dell’intelligenza artificiale. Mercoledì 27 marzo un seminario dell’Università di Urbino con il professor Gianluigi Greco

Comunicato stampa pubblicato il giorno 26/03/2024

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo - Mercoledì 27 marzo, alle ore 14, nell’Aula Olivetti del Collegio Raffaello (piazza della Repubblica), l’Unità di Ricerca dell’Istituto Nazionale di Alta Matematica (INdAM) dell’Università di Urbino organizza il seminario dal titolo La rivoluzione visiva dell'intelligenza artificiale.

L’iniziativa rientra nel ciclo di incontri Matematica e Realtà, a cura di Giovanni Molica Bisci e Raffaella Servadei, docenti di Analisi Matematica. La relazione al centro del seminario sarà affidata a Gianluigi Greco, professore di Informatica all'Università della Calabria e, dal 2018, direttore del Dipartimento di Matematica e Informatica. Dal 2022 è inoltre presidente dell'Associazione Italiana per l'Intelligenza Artificiale (AixiA) e nell'ottobre 2023 è stato nominato coordinatore della task force governativa sull'Intelligenza Artificiale.

Sarà possibile seguire l’evento anche online, collegandosi al seguente link: meet.google.com/usr-musa-bir

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top