Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


La Ricerca Uniurb premiata alla 26^ Conferenza internazionale Redox Medicine 2024 di Parigi

Comunicato stampa pubblicato il giorno 16/07/2024

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo - La Ricerca dell’Università di Urbino ha ottenuto due importanti risultati nell’ambito della 26^ Conferenza internazionale Redox Medicine 2024, che si è recentemente conclusa a Parigi. 

A essere premiate sono state Michela Bruschi, PhD e dal 2021 assegnista di ricerca Uniurb, per la miglior presentazione sulla Modulazione Redox delle cellule endoteliali attraverso un composto tiolico sintetico che regola i profili metabolici e le risposte allo stress in ipossia e normossia e Sofia Masini, dottoranda Uniurb, per il miglior poster con lo studio Una molecola tiolica sintetica che rilascia N-acetil-L-cisteina (NAC) e cisteamina (MEA) con attività antivirale e antinfiammatoria. 

L’appuntamento riunisce ogni anno scienziati, ricercatori e professionisti di tutto il mondo per esplorare i progressi e le prospettive future nella scienza redox e nelle sue applicazioni in contesti clinici. Si tratta dunque di un importante riconoscimento per l’Ateneo che si è distinto in un contesto internazionale.

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

HRS4R — HR STRATEGY FOR RESEARCHERS

HRS4R — HR STRATEGY FOR RESEARCHERS AT UNIURB

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2025 © Tutti i diritti sono riservati

Top