Il 22-23 novembre a Urbino John Freeman per le Lezioni Urbinati della Fondazione Bo

Comunicato stampa pubblicato il giorno 19/11/2012

Sarà il celebre scrittore e critico letterario statunitense John Freeman a tenere le Lezioni Urbinati della Fondazione Carlo e Marise Bo in programma il 22 e 23 novembre. Come si legge un narratore è il titolo del ciclo di lezioni che il Direttore della rivista letteraria Granta terrà nell’Aula Magna della Facoltà di Lingue e Culture Straniere dell’Università, sita al secondo piano del Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica. La prima, in programma alle 11,30 di giovedì 22, sarà dedicata a Philip Roth e Don DeLillo. Nel pomeriggio dello stesso giorno, alle 17, Freeman prenderà in esame David Foster Wallace e Jonathan Safran Foer. Chiusura del ciclo Venerdì 23 novembre alle 11, con l’analisi dello scrittore cinese appena insignito del Nobel Mo Yan e della romanziera inglese Antonia S. Byatt. Giunte al loro decimo anno, le Lezioni Urbinati hanno ospitato a ogni edizione i nomi più prestigiosi della critica letteraria internazionale, tanto da fregiarsi del Patrocinio del Senato della Repubblica e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.     Fondazione Carlo e Marise Bo   Segreteria: 0722.305680 info@fondazionebo.it www.fondazionebo.it