Furto nella notte all’Area Volponi

Comunicato stampa pubblicato il giorno 11/01/2013

Furto da parte di ignoti questa notte in via Saffi 15, sede dell’Area Scientifico-Didattica Paolo Volponi. Nessun segno di effrazione sulle porte d’ingresso e neppure alle finestre dell’edificio. Si ritiene che i ladri siano entrati in azione dopo le ore 21, quando le addette alle pulizie uscendo hanno chiuso l’edificio. Secondo la prima ricostruzione erano almeno in tre e hanno agito rapidamente al calar della notte. Uno dei malviventi era probabilmente appostato all’uscita di via di San Girolamo (traversa di via Saffi in direzione via Santa Chiara). Gli altri due, all’interno, si sarebbero diretti ai diversi piani della struttura. A scoprire il furto sono stati i bidelli arrivati questa mattina introno alle 7, nel trovare il mazzo di chiavi che apre le porte del piano d’ingresso appoggiato sul tavolo vicino al distributore di caffè e la porta che conduce a Via San Girolamo chiusa senza il doppio giro di chiave con cui viene chiusa ogni sera. Le indagini sono condotte dalla Polizia intervenuta sul posto per i rilievi del caso. I danni, in corso di quantificazione, ammontano a diverse migliaia di euro, pari al valore di svariati apparecchi tecnologici quali computer portatili e videoproiettori.