Uniurb università virtuosa, premiata dal MIUR con nuove risorse

Comunicato stampa pubblicato il giorno 30/01/2013

Fondi per il merito. Uniurb premiata dal MIUR. Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle  finanze, con Decreto interministeriale del 28 dicembre, ha inserito Urbino nel Piano straordinario 2012-2013 di reclutamento di professori di seconda fascia. Il decreto dispone l'utilizzo delle risorse stanziate per gli anni 2012 e 2013 e corrisponde indicativamente a 6,40 punti organico. Le risorse sono ripartite anche in base ai risultati della didattica e della ricerca raggiunti da ciascun ateneo e alla virtuosità dimostrata nella spesa del personale. Per Urbino il provvedimento, frutto dell’analisi di bilanci e attività degli ultimi anni, consentirà di aumentare la qualità dell’ateneo tramite chiamate di idonei vincitori di concorso, trasferimenti e bando di nuovi concorsi. L’Università di Urbino Carlo Bo godrà dunque di nuove prospettive di crescita e potrà finalmente offrire nuova linfa che si tradurrà in ulteriore qualità dei suoi corsi. -  «Un riconoscimento importante – sottolinea con orgoglio il rettore Stefano Pivato –  che ci darà modo di premiare l’impegno di tanti bravi ricercatori che per anni si sono fatti carico di compiti non riconosciuti e aumenterà la qualità dei nostri corsi attraverso la ripresa di una virtuosa politica di assunzioni».