Siglato accordo-quadro tra Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale delle Marche (ARPAM) e l’Universita’ di Urbino Carlo Bo

Comunicato stampa pubblicato il giorno 21/02/2013

Nel Rettorato dell’Ateneo di Urbino è stato siglato ieri mattina l’accordo-quadro per istituzionalizzare e sviluppare proficui rapporti di collaborazione, di interscambio in presenza di iniziative e attività di comune interesse in materia ambientale. Il rapporto di collaborazione si realizzerà negli ambiti di interscambio di informazioni e di esperienze, analisi ambientale della ricerca e dello studio degli inquinanti ambientali; di utilizzo di laboratori ed attrezzature, formazione e aggiornamento del personale dei due enti, stages e tirocini di studenti e di laureati, di pubblicizzazione concordata dei risultati di studi e ricerche, attivazione di progetti in campo ambientale di comune interesse nel rispettivo ambito istituzionale anche attraverso l’attivazione di borse di studio ed assegni di ricerca. L’accordo è stato firmato per l’ARPAM dal Direttore Generale f.f. Dottor Adriano Celani e per l’Università di Urbino dal Magnifico Rettore Stefano Pivato.