Venerdì 10 maggio si presenta ECOMAN, spin off dell’Ateneo dedicato alla consulenza ambientale

Comunicato stampa pubblicato il giorno 06/05/2013

Sarà la sede della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino di Corso XI Settembre a Pesaro, a ospitare il convegno “L’attività di impresa e la protezione dell’ambiente alla luce dell’evoluzione del progresso tecnologico e della normativa ambientale”. L’attenzione dedicata alle tematiche all’ambiente ha fatto sì che nascesse il nuovo spin off dell’Ateneo: ECOMAN, acronimo sillabico di Ecological Management e di tutte le sue declinazioni. La srl promossa e partecipata dall’Università degli Studi Carlo Bo di Urbino ha l’obiettivo di offrire un servizio completo di consulenza ambientale, con un approccio multidisciplinare, ad aziende private e alle pubbliche  amministrazioni. Il Convegno di presentazione prenderà il via alle 9,30 di venerdì 10 maggio con i saluti del rettore Stefano Pivato, ai quali seguiranno gli interventi di docenti dell’Ateneo e di rappresentanti della Regione Marche, della Provincia di Pesaro e Urbino, dell’ARPAM, dei sindacati e delle associazioni degli agricoltori. A coordinare i lavori saranno il professor Riccardo Cuppini, Direttore del Dipartimento di Scienze della Terra, della Vita e dell’Ambiente (Disteva) e il professor Riccardo Santolini, Responsabile del Progetto Ambiente e Paesaggio dell’Ateneo.