Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Carriera, estero e start up alla XII edizione del Career Day (13-14 novembre 2013)

Comunicato stampa pubblicato il giorno 25/10/2013

Opportunità e selezioni aziendali per i neo laureati dell’Ateneo Urbinate

   

Una nuova e ricca edizione del Career Day, l’incontro che ogni anno l’Università di Urbino propone a studenti, laureati e aziende, si annuncia per le giornate di mercoledì 13 e giovedì 14 novembre.

Oltre 40 aziende ed organizzazioni saranno presenti con il proprio stand per raccogliere i CV dei ragazzi e particolare attenzione sarà dedicata alle selezioni:  i referenti di Costa Crociere, Decathlon Italia, Lidl Italia, Seat Pagine Gialle Italia e Sinergia Consulenze infatti,  nella giornata del 14 novembre incontreranno i giovani interessati alle rispettive posizioni aperte.

Le competenze ricercate spaziano nei più diversi ambiti: dalle lingue per il ruolo di International Host/Hostess in Costa Crociere o per il progetto International Trainee di Lidl alla passione per lo sport per Decathlon, dalle conoscenze economiche e giuridiche per Sinergia Consulenze alle capacità informatiche di pianificazione e organizzazione per Seat Pagine Gialle. Ma anche capacità di lavorare in gruppo, flessibilità e spiccate doti comunicative, a prescindere dal tipo di laurea conseguito. Per accedere ai colloqui di selezione, che si svolgeranno  in apposite aule,  occorre  inviare entro le ore 13 di giovedì 7 novembre il proprio curriculum vitae all'indirizzo placement@uniurb.it  specificando nell’oggetto dell’e-mail l’azienda e la posizione per la quale si intende candidarsi. Un’occasione unica che già in passato si è trasformata in occupazione, ma anche l’opportunità di misurare i profili curriculari e confrontarli con i destinatari. Anche per il 2013 il Career Day presenta numerose novità. Le tematiche individuate saranno “Carriera”, “Start Up d’impresa” e “Estero”: il tema “carriera”, già introdotto con successo nelle passate edizioni, prevede la partecipazione di numerose aziende ed organizzazioni nonché presentazioni aziendali volte a fornire testimonianze e prospettive sulle carriere professionali più richieste dal mercato attuale; l’area “start Up” si propone di aiutare i ragazzi nel trasformare le proprie idee imprenditoriali in concreti progetti di business,  mentre l’area “estero” si pone l’obiettivo di informare i ragazzi su come affrontare una carriera all’estero, conoscere le competenze necessarie e soprattutto gli strumenti e contatti più idonei per una ricerca mirata.   Tutte le informazioni su www.uniurb.it/careerday

« torna indietro

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

Numero Verde

800 46 24 46

Richiesta informazioni

informazioni@uniurb.it

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2020 © Tutti i diritti sono riservati

Top