Oscar Farinetti il 5 marzo a Economia per parlare del “coraggio di intraprendere”

Comunicato stampa pubblicato il giorno 26/02/2014

Oscar Farinetti, uno dei più grandi imprenditori italiani, inventore (nel 2007) di Eataly, il primo supermercato al mondo dedicato interamente ai cibi di qualità con prezzi accessibili che oggi ha sedi in tutta Italia, a Tokio e a New York, sarà all’Università di Urbino il 5 marzo alle ore 17 (aula magna di Palazzo Battiferri, via Saffi 42) per tenere un incontro dal titolo “Il coraggio di intraprendere”. La storia di Farinetti, nato a Alba nel 1954 e già fondatore della catena di elettrodomestici UniEuro, è una storia di successo: essere riuscito a diffondere e valorizzare nel mondo il Made in Italy del cibo e del vino. Al termine della lezione riceverà dalle mani del rettore Stefano Pivato il Sigillo d’Ateneo. Il Sigillo d’Ateneo viene assegnato esclusivamente a personalità prestigiose che si sono distinte a livello internazionale. Le ultime, in ordine di tempo, sono state il presidente della Camera Laura Boldrini, il direttore dell’Espresso Bruno Manfellotto, il segretario nazionale CGIL Susanna Camusso, il premio Nobel per la Pace, Tawakkal Karman e il premio Nobel per la fisica, Carlo Rubbia.