Venerdì 7 marzo la cerimonia di chiusura della I edizione del Master ACR

Comunicato stampa pubblicato il giorno 28/02/2014

Si chiuderà con una Tavola Rotonda dal titolo ”Con la cultura nella valigia: Il ruolo delle competenze interculturali nei processi di internazionalizzazione delle imprese” in programma Venerdì 7 marzo alle ore 16, presso la sede di Pesaro Studi in Viale Trieste la prima edizione del Master di I livello ACR (Arabo Cinese Russo. Lingue, intercultura, internazionalizzazione d'impresa) del Dipartimento Disti dell'Università degli Studi di Urbino. Parteciperanno alla Tavola rotonda Stefano Pivato, Rettore dell'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, la Dott.ssa Donatella Romozzi, Referente per l'ambito internazionalizzazione della Regione Marche, e alcuni docenti del Master. Sono inoltre invitati a partecipare i rappresentanti delle imprese del Comitato tecnico del Master ACR (Biesse, Fiam, Fab, GLong, Scavolini), Fondazione Pesaro Studi,  A.sp.in 2000, Camera di Commercio e Comune di Pesaro. <L'occasione ci consente di sottolineare l'importanza della internazionalizzazione verso queste aree (araba, cinese e russa), da stimolare attraverso competenze che possono aprire prospettive nuove per il nostro territorio> sostiene la Professoressa Anna Maria Medici, Direttrice del Master. <Questa prima edizione> aggiunge il Professor Marco Cioppi, membro del Comitato scientifico del Master <testimonia una volta di più il rapporto positivo dell'Università con le imprese del territorio e con le istituzioni locali. Alcuni dei giovani laureati che hanno frequentato il Master hanno potuto svolgere all'estero il loro tirocinio: una laureata lo ha svolto in una sede aziendale in Cina e un laureato in una sede aziendale in Tunisia, e altri tirocinanti hanno lavorato in realtà del territorio che operano in queste aree, vedendosi aprire per loro anche delle opportunità lavorative>.   Per ulteriori informazioni: masteracr@uniurb.it http://www.uniurb.it/lingue/master/acr/