Celebrazione Giornata della Memoria

Comunicato stampa pubblicato il giorno 21/01/2010

Mercoledì 27 gennaio, Giornata della Memoria, l’Università “Carlo Bo” di Urbino ricorderà il suo personale colpito dalle leggi razziali del 1938 che ferirono pesantemente anche la nostra comunità causando l’emarginazione e l’allontanamento dall’Ateneo dei professori Cesare Musatti, Isacco Sciacky e Renato Treves e degli impiegati Ettore Bemporad e Angelo Coen. Interverranno, oltre al Sindaco di Urbino Franco Corbucci, i professori Serena Rossi e Pierfranco Taboni della Facoltà di Scienze della Formazione e Guido Maggioni della Facoltà di Sociologia. La cerimonia si terrà alle ore 17,30 presso l’Aula Magna del Rettorato e sarà aperta alla cittadinanza. Al termine verrà scoperta una lapide commemorativa che renderà concreto l’impegno dell’Università a non dimenticare chi la servì in tempi tanto difficili.