Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Nota del Rettore: In merito a quanto uscito sulla stampa a proposito di presunte modifiche del logo dell’Università degli Studi di Urbino

Comunicato stampa pubblicato il giorno 25/01/2010

In merito a quanto uscito sulla stampa a proposito di presunte modifiche del logo dell’Università degli Studi di Urbino, il Rettore Stefano Pivato osserva: “La vicenda è talmente paradossale che non meriterebbe alcun commento da parte dell’autorità accademica se non per dissipare dubbi artificiosamente costruiti. Mi meraviglia inoltre che membri della comunità cittadina e universitaria emettano giudizi senza essere a conoscenza dei fatti. E i fatti dicono che non è possibile cambiare il logo della nostra università a meno di non voler stravolgere l’art. 46 del nostro Statuto che recita: 1. Il logotipo della Università é costituito dallo stemma contenente la raffigurazione dell’Immacolata Concezione circondato dalla legenda “Studiorum Universitas Publica Urbinatensis”. 2. Il modello del logotipo stesso, come sopra descritto, è depositato presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

« torna indietro

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

Numero Verde

800 46 24 46

Richiesta informazioni

informazioni@uniurb.it

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2020 © Tutti i diritti sono riservati

Top