Il rettore Stefano Pivato plaude alla nomina del Consigliere Aggiunto nel Consiglio Comunale

Comunicato stampa pubblicato il giorno 01/04/2014

Viva soddisfazione da parte del rettore Stefano Pivato per la decisione del Consiglio Comunale di istituire la figura del Consigliere Comunale Aggiunto, in rappresentanza degli studenti dell’ateneo. <Sono felice di aver visto coronato un preciso obiettivo del mio programma> ha sottolineato Pivato< e sono grato al Sindaco e al Consiglio Comunale per avere accolto questa importante istanza degli studenti che li rende più “cittadini” di Urbino. Concordo peraltro per tanti motivi sul fatto che tale figura, individuata nel Presidente del Consiglio degli Studenti, non possa avere potere di voto. Tuttavia> conclude il Rettore<non si tratta soltanto di un mero atto simbolico di riconoscimento del ruolo degli studenti. Il potere consultivo, quando esercitato validamente, darà la possibilità a una componente fondamentale della vita e dello sviluppo di questa città di orientare le scelte dell’amministrazione verso una maggiore consapevolezza e condivisione delle scelte future>.