Incontro di studio “Le nuove sfide dell’internazionalizzazione”

Comunicato stampa pubblicato il giorno 09/03/2010

Giovedì 11 marzo alle 9,00 nell’Aula Magna della Facoltà di Economia in Via Saffi, 15 si terrà l’incontro di studio promosso dal gruppo studentesco “Insieme per Economia” e dedicato a “Le nuove sfide dell’internazionalizzazione, il valore del made in Italy: moda, gusto e tecnologia” con l’obiettivo di analizzare il valore assunto oggi dalla denominazione “made in Italy” e individuare quali ripercussioni positive o negative comporti utilizzare o meno tale “brand”. Il gruppo studentesco, formato da alcuni ragazzi della Facoltà di Economia (Fausto Chironi, Fabio Ingrosso, Carlo Suriani, Sergio Gaeta, Fabio Annecchiarico e Fabio Corona) ha organizzato questo evento in collaborazione con il Prof Fabio Musso, coordinatore del convegno. Durante la giornata interverranno docenti provenienti da diversi atenei italiani, tra i quali Carolina Guerini della SDA Bocconi, Antonio Majocchi dell’università di Pavia e Paolo Pissavino, Presidente del Centro Studi Beonio-Brocchieri. Il dibattito sarà integrato dalle esperienze aziendali relativi alle aziende De Cecco (Dott. Ruffini), Fedagri (Dott. Ciambriello), Piero Guidi, DGM fashion group (Dott. Menghini), FAAM (Dott. Vitali) Benelli Armi (Ing. Boninella) e Comau SPA (Dott. Baroncelli).