Il Corpo delle Donne - presentazione del libro e incontro-dibattito con l’autrice Lorella Zanardo

Comunicato stampa pubblicato il giorno 15/04/2010

Lunedì 26 aprile alle ore 16.00 presso l’Aula Magna della Facoltà di Economia in Via Saffi, 42 avrà luogo l’incontro dibattito di presentazione del volume “Il Corpo delle Donne” alla presenza della autrice, la giornalista Lorella Zanardo. Membro del Comitato Direttivo di WIN, organizzazione internazionale di donne professioniste con sede ad Oslo, la Zanardo ha ricoperto importanti ruoli direttivi manageriali in organizzazioni multinazionali sia in Italia che all’estero, in particolare a Parigi dove ha coordinato progetti europei. Studiosa di Paesi mediorientali, ha girato un documentario in Iraq durante l’embargo : “ L’Iraq prima della guerra”. Il volume, presentato in anteprima nazionale, è frutto di un lavoro che ha avuto inizio con la pubblicazione dell’oramai noto video-documentario (reperibile e visionabile al sito www.ilcorpodelledonne.net) ospitato in molte sedi nazionali e avente per tema l’uso del corpo delle donne in tv il suo protagonismo eccedente rispetto alla presenza – come dice la Zanardo stessa – delle “donne vere”. Insomma, il corpo delle donne che sostituisce le donne. Saranno presenti il Rettore Stefano Pivato, la Delegata rettorale Laura Chiarantini, la Vice Presidente del Comitato Pari Opportunità Fatima Farina. L’iniziativa è promossa congiuntamente dal Rettore e dal Comitato Pari Opportunità dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”.