Facoltà di Giurisprudenza – Il Corso di Diritto Pubblico Comparato sarà anche in spagnolo

Comunicato stampa pubblicato il giorno 28/04/2010

La Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” attiva dall’Anno Accademico 2010-2011 un corso di Diritto Pubblico Comparato impartito anche in lingua spagnola. Il corso cerca di incentivare gli studenti ERASMUS ad intraprendere scambi culturali e di studio con realtà universitarie spagnole e di lingua spagnola nei Paesi latino-americani con cui la Facoltà di Giurisprudenza intrattiene ormai da anni consolidati scambi accademici e culturali. L’iniziativa è stata presentata dalla Facoltà in occasione del Convegno Internazionale: “Il bicentenario dell’indipendenza dell’America Spagnola: aspetti storici, politici e giuridici”che si è svoltò il 22-23 aprile in Urbino. Al Convegno hanno partecipato numerosi Ambasciatori di Paesi latino-americani tra cui, gli Ambasciatori di: Argentina, Colombia, Ecuador, Guatemala, Venezuela e illustri rappresentanti del mondo accademico di Università italiane ed straniere che hanno accolto con entusiasmo questa iniziativa che renderà ancora più stretti e vivi i legami tra la Facoltà di Giurisprudenza e il mondo latino-americano.