Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Mettiamola in positivo! Mercoledì 21 maggio presentazione del Piano di Azioni Positive dell'Università degli Studi di Urbino

Comunicato stampa pubblicato il giorno 13/05/2014

Mercoledì 21 maggio alle ore 11.15 nell'Aula Rossa di Palazzo Battiferri in Via Saffi, 42 terrà un incontro di presentazione del Piano di Azioni Positive redatto dal Comitato unico di garanzia dell'Università di Urbino e recentemente approvato. L'incontro è aperto a tutto il personale e al corpo studentesco con lo scopo di sensibilizzare e divulgare sull'importanza di tale strumento che è già alla seconda edizione nel nostro ateneo. Il piano di azioni positive contiene oltre ad una preliminare analisi della situazione del personale tecnico-amministrativo, docente e corpo studentesco una serie di azioni volte ad intervenire sul riequilibrio paritario tra donne e uomini nell'ateneo, di divulgazione, formazione, servizi e ricerca. Nell'incontro sarà infatti preliminarmente presentata anche l'ultima delle iniziative intrapresa dal Comitato unico di garanzia. Si tratta del progetto “Stiamo bene!”Indagine sulle condizioni di benessere organizzativo del personale dell''università degli Studi di Urbino Carlo Bo, che verrà realizzata per la prima volta andando ad esaminare le condizioni di vita e di lavoro con e su tutte le componenti del personale di ateneo. Un tema di particolare importanza e attualità per il nostro Ateneo, che è stato oggetto di una profonda e rapida ristrutturazione in conseguenza prima della statalizzazione e poi delle riforme del comparto universitario introdotte dalla legge “Gelmini”. L’impatto di queste vicende sul benessere lavorativo è sicuramente stato rilevante e questa iniziativa costituirà una prima e concreta occasione di analisi e riflessione. Infine, in uno spirito di proficua condivisione degli strumenti e degli obiettivi, verranno invitati a partecipare i componenti dei C.U.G. del Comune, dell’ERSU e di altre realtà cittadine.

« torna indietro

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

Numero Verde

800 46 24 46

Richiesta informazioni

informazioni@uniurb.it

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2020 © Tutti i diritti sono riservati

Top