Economia mette le radici

Comunicato stampa pubblicato il giorno 04/05/2010

Una semplice ma significativa cerimonia si svolgerà Giovedì 6 maggio alle ore 14, presso il Giardino Pensile di Palazzo Battiferri in Via Saffi 42 a Urbino, sede della Facoltà di Economia, dove il Gruppo Studentesco “Insieme per Economia” collocherà una pianta di ulivo come simbolo di continuità dell’operato svolto finora in Facoltà e nell’Ateneo. La scelta non è casuale, infatti l’ulivo è un simbolo antico, che accompagna da secoli la vita dell’uomo e raccoglie gli ideali dell’associazione, quali la Pace e la Democrazia. “Noi crediamo nella leadership di gruppo” – afferma il portavoce Nicola Cioffi - “ e speriamo che le radici messe quest’oggi saranno radicate alla terra come noi ai principi e ai valori di questo Ateneo”. Saranno presenti il Rettore Stefano Pivato  e il Preside di Economia Massimo Ciambotti a sottolineare il valore simbolico di un gesto che rappresenta al meglio il legame e il senso di appartenenza degli studenti con l’Università Carlo Bo.