Lancio del nuovo Portale Web d’Ateneo

Comunicato stampa pubblicato il giorno 04/06/2010

Nuovo Portale web d'Ateneo Venerdì 4 giugno 2010 viene pubblicato il nuovo portale dell’Università degli Studi di Urbiono Carlo Bo (http://www.uniurb.it) con importanti modifiche all'insegna di: semplicità, efficacia e innovazione. La navigazione è stata semplificata, è più veloce reperire le informazioni e si offrono servizi interattivi e multimediali. Pur mantenendo la struttura logica di navigazione e le sezioni tematiche che hanno caratterizzato il sito - arrivato primo nella classifica Censis del 2009 - l’interfaccia si presenta ora in una veste grafica più gradevole e in linea con la "comunicazione integrata" di Ateneo. Le aree di maggiore sviluppo hanno riguardato l’ambito multimediale e l’integrazione con i social network: Facebook, Twitter Flickr sono parte del nuovo filo diretto dell'Ateneo con tutti i soggetti che vogliono relazionarsi con l'Università, che vi lavorano o vi studiano. Esprime soddisfazione il Rettore Stefano Pivato che ha fortemente voluto questi sviluppi "che vanno nella direzione di valorizzare un nuovo stile comunicativo". Il Portale è già predisposto per la futura integrazione con la piattaforma web TV dell'Università di Urbino e integra fin d'ora le webcam di Ateneo, posizionate presso l’Osservatorio Serpieri e URCA, la radio a gestione studentesca. L'Ateneo di Urbino mostra, dunque, voglia di guardare al futuro ed esplorare nuovi percorsi comunicativi per essere un laboratorio della partecipazione.