Il #NonCiFermaNessuno Tour con l’inviato di Striscia La Notizia, Luca Abete, fa tappa mercoledì 15 ottobre all’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo

Comunicato stampa pubblicato il giorno 09/10/2014

Alla base dell’innovativo format c’è l’intento di motivare i giovani, creare una community per condividere video, foto, sogni e incertezze   Dalla Lombardia alle Marche. Il #NonCiFermaNessuno Tour con Luca Abete prosegue il suo entusiasmante viaggio in giro per l’Italia facendo tappa all’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo. Mercoledì 15 ottobre, a partire dalle ore 14, presso l’Aula Magna del Palazzo Battiferri (sede del DESP) in via Saffi,42, Il vulcanico inviato di Striscia La Notizia racconterà la sua storia ed ascolterà i sogni, le ambizioni e gli obiettivi degli studenti marchigiani, portando tutta la sua carica di energia ed allegria.   L’evento è costruito attorno ai ragazzi che avranno l’opportunità, dalle 9.30 alle 16,30, di richiedere gadget, incontrare lo staff di importanti realtà aziendali nazionali ed internazionali (quali Asus, Tecnocasa e Best Western) per un primo contatto per accedere al mondo del lavoro, e lasciare le proprie testimonianze al grido di #NonCifermaNessuno presso gli stand allestiti nel Palazzo Battiferri.   Inoltre, sarà richiesto agli universitari di compilare i questionari redatti dal Centro di Ricerche ImpreSapiens dell’Università La Sapienza di Roma, che forniranno, al termine del Tour, un quadro completo delle ambizioni e della situazione degli studenti italiani.   Il progetto #NonCiFermaNessuno nasce con l’obiettivo di offrire agli studenti una piattaforma mediatica multicanale – sito web (www.noncifermanessuno.net), social networks (Facebook, Twitter, Instagram), eventi, un contatto diretto su Whatsapp  –  al fine di motivare i giovani in età prelavorativa, formando una community dove far convergere incertezze, incoraggiamenti, sogni, attraverso la condivisione di contenuti, foto, video, testi. Le riprese e le registrazioni della giornata confluiranno in un filmato composto dai migliori ritagli degli eventi che si svolgeranno durante l’intero tour. Radio 105, radio ufficiale del progetto, darà ai giovani più creativi la chance di conoscere il mondo dell'intrattenimento on-air proponendo su 105.net delle idee originali che contribuiscano alla realizzazione di un nuovo format radiofonico ispirato al tema #NonCiFermaNessuno che andrà in onda nell'estate del 2015.

La partecipazione è aperta a tutti gli studenti interessati.

Per una condivisione interattiva dell’iniziativa: www.noncifermanessuno.net.

Ufficio Stampa #NonCiFermaNessuno

Dott. Giuseppe Alviggi - 331 2185594 comunicazione@noncifermanessuno.net

Per l’evento del 15 ottobre all’Università di Urbino rivolgersi:

all’Ufficio Relazioni Pubbliche di Uniurb:

relazioni pubbliche@uniurb.it