Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


L'Ambasciatore della Repubblica Italiana in Etiopia Giuseppe Mistretta il 14 ottobre a Giurisprudenza sul tema: "Un ponte lungo quattro secoli". Le relazioni tra Italia, Angola e continente Africano: storia, prospettive e opportunità per il nostro Paese.

Comunicato stampa pubblicato il giorno 13/10/2014

Aula Magna di Giurisprudenza

Via Matteotti 1 - Urbino

Alla lezione sarà presente il Sindaco di Urbino Maurizio Gambini

“Un ponte lungo quattro secoli. Le relazioni tra Italia, Angola e continente Africano: storia, prospettive e opportunità per il nostro Paese” è il titolo della lezione che l’Ambasciatore della Repubblica Italiana in Etiopia, Giuseppe Mistretta, terrà domani (martedì 14 ottobre, dalle ore 14) nell’aula magna del Dipartimento di Giurisprudenza (via Matteotti, 1), nell'ambito del Corso di Diritto Commerciale (docente, professoressa Elisabetta Righini), Laurea Magistrale in Giurisprudenza. Sarà presente alla lezione il sindaco Maurizio Gambini. La lezione intende sottoporre all’attenzione degli studenti di Giurisprudenza, e del corso di Diritto commerciale in particolare, nonché agli studiosi e ai professionisti la preziosa testimonianza di un importante protagonista della realtà politico-economica internazionale. Il relatore, attualmente Ambasciatore della Repubblica Italiana in Etiopia, è stato infatti  per diversi anni ambasciatore della Repubblica Italiana in Angola, paese che presenta una delle economie più attrattive e dinamiche dell'intera Africa, continente che, per le immense risorse naturali e umane e per le enormi potenzialità di crescita, è in grado di offrire grandi opportunità di sviluppo e di collaborazione anche alle imprese italiane. In quest’ambito l’ambasciatore Mistretta ha attivamente contribuito al processo volto a creare e consolidare saldi legami, che potranno offrire importanti opportunità di collaborazione anche agli imprenditori e professionisti del nostro Paese. Agli studenti della Scuola di Giurisprudenza saranno attribuiti per la frequenza 0,50 CFU (Crediti Formativi Universitari).

 

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top