Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


I sindaci della Provincia di Pesaro e Urbino al convegno "Università e Territorio: una sinergia necessaria per cogliere nuove opportunità" - Urbino, lunedì 10 novembre ore 9

Comunicato stampa pubblicato il giorno 05/11/2014

L’Università degli Studi di Urbino si apre al territorio e organizza un Convegno sul tema: “Università e Territorio: una sinergia necessaria per cogliere nuove opportunità”, in programma lunedì 10 novembre alle ore 9 a Palazzo Battiferri (Via saffi, 42, Urbino). L'iniziativa vedrà coinvolti tutti i Sindaci della Provincia e sarà un momento di confronto nel quale raccogliere esperienze e avanzare proposte per rafforzare il legame esistente fra Università e territorio, e cogliere nuove opportunità di sviluppo. In particolare, i bandi europei dei prossimi anni saranno un terreno su cui lavorare per attrarre risorse e avviare progetti di interesse comune. Dopo i saluti del rettore Vilberto Stocchi, interverrano i sindaci Mauro Dini (Lunano), Maurizio Gambini (Urbino), Nello Gresta (Tavoleto), Giorgio Mochi (Piobbico), Margherita Pedinelli (San Costanzo), Matteo Ricci (Pesaro), Massimo Seri (Fano), Daniele Tagliolini (Peglio, Presidente della Provincia di  Pesaro e Urbino), Palmiro Ucchielli (Vallefoglia). Per l'Università interverranno Flavio Vetrano, Prorettore alla Ricerca, e Fabio Musso, Prorettore alle attività di Terza Missione. La cittadinanza è invitata.

« torna indietro

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

Numero Verde

800 46 24 46

Richiesta informazioni

informazioni@uniurb.it

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2020 © Tutti i diritti sono riservati

Top